Carissimi Soci,
in questa difficile situazione di emergenza il Centro Sportivo Scolastico Leonardo Da Vinci vuole essere il più possibile vicino alle famiglie dei propri Soci.
In collaborazione con il Centro Giovanile Pierino Valer e il Centro Giovanile S.PioX, era stato programmato il GREST “Le Olimpiadi” per le settimane dal 29 giugno al 10 luglio.
Dal momento che crediamo fortemente nel valore educativo e formativo dell’attività ludica e sportiva, ancor di più in questo periodo storico che stiamo attraversando, stiamo lavorando non solo per poter garantire la realizzazione del progetto ma anche e soprattutto per poter ampliare l’offerta di attività per i nostri Soci a tutto il periodo estivo, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.
Attualmente queste non sono ancora state diffuse. Nell’attesa di ricevere le direttive precise, ci stiamo adoperando per poter rispondere tempestivamente alle norme che ci verranno impartite.
Tra queste prevediamo:

  • Lo svolgimento delle attività in piccoli gruppi fissi seguiti sempre dallo stesso operatore;
  • Lo svolgimento della maggior parte delle attività all’aperto, potendo avere a disposizione vaste aree della Parrocchia don Bosco delimitate e recintate (campo da calcio, grande piazzale, area feste)
  • Qualora per maltempo fosse necessario svolgere le attività al chiuso, saranno a disposizione diverse stanze di grandi dimensioni in cui suddividere i gruppi;
  • La sanificazione giornaliera degli spazi usati durante le attività;
  • La rilevazione della temperatura all’ingresso e l’allerta immediata qualora un bambino o un collaboratore presentasse sintomi sospetti;
  • Eventuale spostamento del periodo di attività nelle settimane successive qualora si rendesse necessario;
    Consapevoli anche delle problematiche economiche che molte famiglie stanno attraversando a causa della crisi che questa emergenza ha provocato, ci impegneremo a sostenere le famiglie in difficoltà con agevolazioni rispetto alla quota di iscrizione.
    Qualora figli adolescenti o gli stessi genitori volessero sostenere le attività del CSS attraverso il volontariato saremo ben felici di collaborare con voi.
    Attualmente è possibile PRE-ISCRIVERSI all’attività del GREST “Le Olimpiadi” (di cui trovate in allegato il volantino) attraverso la seguente procedura:
  1. PRE-ISCRIZIONE ONLINE: raggiungibile all’indirizzo https://forms.gle/atWrpdutHUhMVt4R7
    La preiscrizione garantisce una priorità al momento dell’iscrizione, il cui termine verrà deciso in base alle disposizioni da parte delle autorità e comunicato via email;
  2. ISCRIZIONE: appena ricevuta la conferma da parte delle autorità della fattibilità della manifestazione e dell’adeguamento da parte dell’associazione alle disposizioni che si renderanno necessarie per garantire la sicurezza dei partecipanti, saranno aperte ufficialmente le iscrizioni tramite compilazione del modulo cartaceo e versamento della quota partecipativa.
    I pre-iscritti verranno notificati via email e avranno la priorità sui posti disponibili.

Il Direttivo

Categorie: Circolari