Porte Aperte all’Atletica Leggera

Ciao a tutti!
Nella giornata di ieri, sabato 21 2017, si è svolta la consueta manifestazione delle porte aperte all’atletica leggera. Con questa manifestazione ci conclude ufficialmente la stagione 2017 all’aperto per la nostra società.

Come ogni anno, questa manifestazione, organizzata in collaborazione con la sovrintendenza scolastica in lingua italiana, è piena di piccoli bambini e ragazzi vogliosi di mettersi alla prova per scoprire questo fantastico mondo che è l’atletica leggera. Anche quest’anno abbiamo registrato un buon numero di iscritti, divisi per fasce d’età: le categorie partivano dalla 3a elementare fino alle 3a media, maschi e femmine divisi.
I nostri giovani atleti si sono cimentati in 3 discipline base di questo sport: 60m velocità, salto in lungo e lancio della pallina/vortex. I più vivi complimenti a ogni bambino che ha partecipato e ha provato a mettersi in gioco, nonostante le scarse conoscenza di questo difficile e tecnico sport.

Tutto il direttivo è estremamente felice e contento dei risultati della manifestazione.
Ora il pensiero e la testa vanno all’imminente preparazione invernale volta a mettere a scaldare i motori in vista della nuova stagione di indoor.

Colgo questo articolo per tirare brevemente le somme di questo 2017. Volevo complimentarmi personalmente con ogni singolo membro di questa società. Ognuno di noi ha reso al meglio, dedicandosi anima e corpo ai nostri ragazzi, immancabile cuore pulsante di qualsiasi associazione sportiva. Il lavoro che stiamo portando avanti è difficile e pieno di difficoltà ma nulla dovrebbe spaventarci se come benzina abbiamo i loro sorrisi.
Quindi di nuovo tantissimi complimenti per l’anno passato e un grandissimo in bocca al lupo per la stagione che verrà!

F.