Convocazione Assemblea Soci

190108 Convocazione Assemblea Soci

Assemblea Ordinaria dei Soci

In data 21 febbraio 2018 viene convocata l’Assemblea Ordinaria Annuale dei Soci del C.S.S Leonardo da Vinci. Vi invitiamo pertanto a prendere visione del documento pubblicato al link sottostante per prendere visione della convocazione ufficiale.

Convocazione Assemblea Soci 2018

Ci vediamo quindi mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 21:00 presso la nostra sede sociale sita in viale Trieste, 28 (il fabbricato della scuola elementare “Don Milani”)

Vi aspettiamo numerosi insieme ai vostri genitori.

Porte Aperte all’Atletica Leggera

Ciao a tutti!
Nella giornata di ieri, sabato 21 2017, si è svolta la consueta manifestazione delle porte aperte all’atletica leggera. Con questa manifestazione ci conclude ufficialmente la stagione 2017 all’aperto per la nostra società.

Come ogni anno, questa manifestazione, organizzata in collaborazione con la sovrintendenza scolastica in lingua italiana, è piena di piccoli bambini e ragazzi vogliosi di mettersi alla prova per scoprire questo fantastico mondo che è l’atletica leggera. Anche quest’anno abbiamo registrato un buon numero di iscritti, divisi per fasce d’età: le categorie partivano dalla 3a elementare fino alle 3a media, maschi e femmine divisi.
I nostri giovani atleti si sono cimentati in 3 discipline base di questo sport: 60m velocità, salto in lungo e lancio della pallina/vortex. I più vivi complimenti a ogni bambino che ha partecipato e ha provato a mettersi in gioco, nonostante le scarse conoscenza di questo difficile e tecnico sport.

Tutto il direttivo è estremamente felice e contento dei risultati della manifestazione.
Ora il pensiero e la testa vanno all’imminente preparazione invernale volta a mettere a scaldare i motori in vista della nuova stagione di indoor.

Colgo questo articolo per tirare brevemente le somme di questo 2017. Volevo complimentarmi personalmente con ogni singolo membro di questa società. Ognuno di noi ha reso al meglio, dedicandosi anima e corpo ai nostri ragazzi, immancabile cuore pulsante di qualsiasi associazione sportiva. Il lavoro che stiamo portando avanti è difficile e pieno di difficoltà ma nulla dovrebbe spaventarci se come benzina abbiamo i loro sorrisi.
Quindi di nuovo tantissimi complimenti per l’anno passato e un grandissimo in bocca al lupo per la stagione che verrà!

F.

Cambio Orari Allenamento

Ciao a tutti!

Come ogni anno, in prossimità dell’inverno, l’attività del C.S.S. Leonardo da Vinci e del Progetto “Proteus” si trasferiscono in palestra presso la scuola “Leonardo da Vinci”con ingresso da viale Trieste, con i seguenti orari:

ELEMENTARI – CATEGORIA ESORDIENTI ( nati 2007 e precedenti)

dal 17 ottobre martedì dalle 16.30 alle 17.30

                        giovedì dalle 16.30 alle 17.30

MEDIE – CATEGORIA RAGAZZI -CADETTI del PROGETTO PROTEUS ( nati 2006-2005-2004 )

dal 16 ottobre lunedì dalle 16.10 alle 17.30

                         mercoledì dalle 16.10 alle 17.30

                         venerdì dalle 16.10 alle 17.30

SUPERIORI – CATEGORIA CADETTI-ALLIEVI-JUNIORES-PROMESSE ( nati 2003 e successivi)

dal 16 ottobre lunedì dalle 17.30 alle 19.00

                         martedì dalle 17.30 alle 19.00

                         mercoledì dalle 17.30 alle 19.00

                        giovedì dalle 17.30 alle 19.00

                        venerdì dalle 17.30 alle 19.00

Ricordiamo a tutti gli iscritti che l’attività del Progetto “ Proteus” e gli allenamenti della società proseguono anche in estate dopo il termine della scuola.

Il consiglio direttivo e gli allenatori augurano a tutti buon lavoro

F.

Camp. Regionali Cadetti

Dopo la lunga pausa estiva, si sono svolti i campionati regionali per le categorie cadetti/e e ragazzi/e durante il week end del 23/24 settembre.

Durante la prima giornata, svoltasi a Borgo Valsugana, i nostri atleti si sono cimentati nella 4×100 cadetti, risultando primi con un buon tempo di 47.14. Di nuovo tantissimi complimenti a loro per la splendida stagione condotta fin’ora che, tra alti e bassi, li ha portati comunque a salire sul gradino più alto del podio in questa staffetta, tutt’altro che facile. Un giusto premio per questa fantastica stagione!
Passando alle gare individuali, Zeno Landi ha concorso nel lancio del disco ottenendo un discreto 18.99 che a tutti gli effetti risulta essere il suo personale. Peccato però perché i suoi lanci sono stati tutti un crescendo durante l’arco della gara ma è mancata la zampata finale. Sarà per la prossima volta!! Ciliegina sulla torta della giornata è stato il primo titolo regionale di quest’anno per Hugo Fara che ha conquistato il posto più alto del podio dei 300m con un ottimo 38.08, precedendo il suo più vicino avversario di un solo centesimo in una avvincente e tiratissima batteria!

Il giorno dopo, ovvero domenica 24 settembre, il campionato si è svolto a Bolzano, al campo di via Santa Gertrude. La manifestazione, organizzata proprio dalla nostra società, ha visto i nostri cadetti concorrere nelle loro gare preferite, con ottimi risultati.
Hugo, che non si è accontentato dei due ori del giorno precedente, si aggiudica anche gli 80m che gli valgono il 3° oro in 3 gare! Complimenti a Hugo che sta migliorando costantemente sempre di più. Sempre sugli 80m abbiamo un buon 4° posto per Elias Nicolas Vonella che riesce comunque a tener duro dopo una stagione infinita. Ultimo, ma non per importanza, Zeno Landi che per la prima volta è riuscito a scendere sotto i 10″ sugli 80m (9.92). Bravissimi a tutti e tre i ragazzi che hanno conquistato tre delle prime sei posizioni della classifica. Passando al getto del peso, troviamo Mauro Tomasi che con 11.07m si conferma ancora una volta sopra gli 11m. Un grosso complimenti a Mauro che in un solo anno è riuscito a migliorare in tutte le diverse discipline, risultando, spesso, tra i migliori. Come ultima gara individuale…un altro oro! Conquista il concorso del salto in alto Elias Nicolas Vonella che vola fino a 1.74 stabilendo il suo nuovo PB. Questa è una grandissima prestazione per Elias che in un solo anno si è migliorato di 12cm in questa specialità!!

Per concludere  voglio rinnovare i complimenti a questi ragazzi e alla loro dedizione nella condotta degli allenamenti. Continuate così ragazzi e nulla potrà fermarvi!!

F.

 

Camp. Italiani UISP

Ciao a tutti!
Anche quest’anno stiamo organizzando la trasferta ai Campionati Italiani UISP. Come sempre partiamo carichi e numerosi per questa bellissima trasferta che coglie a pieno lo spirito che per noi è l’atletica leggera: divertimento!
Sono esattamente due anni che siamo tornati e in questo periodo non sono mancate vittorie e coppe e anche quest’anno non vogliamo essere da meno.

La partenza per la trasferta è fissata per le ore 12:00 di venerdì 2 giugno 2017 dal piazzale Druso, in viale Trieste mentre il ritorno è previsto circa a mezzanotte di domenica 4 giugno nello stesso piazzale.

La lista completa delle gare, divisa per categorie/anni di nascita, si può trovare nella circolare caricata sottostante.

Se fossi interessato/a sei gentilmente pregato/a di darci la tua adesione entro sabato 13 maggio, poiché essendo una gara importante che coinvolge molte società sportive abbiamo bisogno di tempo per prenotare l’albergo. La conferma per le singole gare dovrà essere data entro venerdì 19 maggio.

Vi aspettiamo numerosi!!

F.

Super MAX

Sabato 29 aprile a Lana si sono svolte la 3a prove del Gran Prix giovanile provinciale Ladurner e alcune gare di contorno.
Nel concorso del lancio del giavellotto il nostra atleta, Massimiliano di Stasio, ha effettuato un bellissimo lancio di 52,87m. Con questa prestazione non ha centrato solamente il suo personale ma ha superato di un abbondante metro il limite per la partecipazione ai Campionati Italiani Promesse, che quest’anno si terranno a Firenze. La gara di Max è stata molto costante, con ben 2 lanci superiori ai 50m.
Di nuovo tantissimi complimenti da parte di tutti!!

Confidiamo che a breve ci sarà qualche altro tuo compagno che abbatterà qualche limite, così da poter andare in un folto numero di atleti a questi Campionati Italiani!
Ci vediamo al campo!!

F

Meeting Indoor a Monaco di Baviera

Ciao a tutti!!

Anche quest’anno non poteva non mancare la “trasfertona” sociale in quel di Monaco di Baviera. Domenica 12 marzo, forti di un gruppo assai numeroso di atleti, ci siamo recati in Germania per prendere parte al famoso Werner Von Linde Meeting. La forte presenza di società altoatesine, sommate a quelle tedesche e austriache, rende questo meeting molto importante per valutare e analizzare lo stato di forma dei nostri atleti. Le risposte positive non si sono fatte attendere; abbiamo raggiunto vari podi e molteplici posizioni di riguardo. Vogliamo fare quindi i nostri più sentiti complimenti a tutti i ragazzi che hanno dato anima e corpo nelle varie discipline.
Volevamo poi spezzare una lancia in favore di tutti i nostri nuovi ragazzi che si sono cimentati per la prima volta in una gara ufficiale. Tutti, nessuno escluso, si sono comportati egregiamente portando in alto il nome del C.S.S. senza paura alcuna di fare brutte figure o raggiungere scarsi risultati.

Sinceramente siamo sicuri che con un gruppo così andremo molto avanti. Di nuovo, colgo l’occasione per complimentarmi di nuovo con tutti!

Ci vediamo in campo

Orari Allenamenti al Campo CONI

Ciao a tutti!!

Come ogni anno, in prossimità della stagione agonistica, l’attività del Progetto Proteus e gli allenamenti della nostra società si trasferiscono al campo di atletica CONI in via S. Geltrude, con i seguenti orari:

  • ELEMENTARI – CATEGORIA ESORDIENTI ( nati 2006 e precedenti)

dal 21 marzo martedì dalle 16.30 alle 17.30 giovedì dalle 16.30 alle 17.30

  • MEDIE – CATEGORIA RAGAZZI -CADETTI del PROGETTO PROTEUS ( nati 2005-2004-2003 )

dal 20 marzo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.00

  • SUPERIORI – CATEGORIA CADETTI-ALLIEVI-JUNIORES-PROMESSE ( nati 2002 e successivi)

dal 20 marzo lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.00

Ricordiamo a tutti gli iscritti che l’attività del Progetto “ Proteus” e gli allenamenti della società proseguono anche in estate dopo il termine della scuola.

Il consiglio direttivo e gli allenatori augurano a tutti buon lavoro