Camp. Regionali Cadetti

Dopo la lunga pausa estiva, si sono svolti i campionati regionali per le categorie cadetti/e e ragazzi/e durante il week end del 23/24 settembre.

Durante la prima giornata, svoltasi a Borgo Valsugana, i nostri atleti si sono cimentati nella 4×100 cadetti, risultando primi con un buon tempo di 47.14. Di nuovo tantissimi complimenti a loro per la splendida stagione condotta fin’ora che, tra alti e bassi, li ha portati comunque a salire sul gradino più alto del podio in questa staffetta, tutt’altro che facile. Un giusto premio per questa fantastica stagione!
Passando alle gare individuali, Zeno Landi ha concorso nel lancio del disco ottenendo un discreto 18.99 che a tutti gli effetti risulta essere il suo personale. Peccato però perché i suoi lanci sono stati tutti un crescendo durante l’arco della gara ma è mancata la zampata finale. Sarà per la prossima volta!! Ciliegina sulla torta della giornata è stato il primo titolo regionale di quest’anno per Hugo Fara che ha conquistato il posto più alto del podio dei 300m con un ottimo 38.08, precedendo il suo più vicino avversario di un solo centesimo in una avvincente e tiratissima batteria!

Il giorno dopo, ovvero domenica 24 settembre, il campionato si è svolto a Bolzano, al campo di via Santa Gertrude. La manifestazione, organizzata proprio dalla nostra società, ha visto i nostri cadetti concorrere nelle loro gare preferite, con ottimi risultati.
Hugo, che non si è accontentato dei due ori del giorno precedente, si aggiudica anche gli 80m che gli valgono il 3° oro in 3 gare! Complimenti a Hugo che sta migliorando costantemente sempre di più. Sempre sugli 80m abbiamo un buon 4° posto per Elias Nicolas Vonella che riesce comunque a tener duro dopo una stagione infinita. Ultimo, ma non per importanza, Zeno Landi che per la prima volta è riuscito a scendere sotto i 10″ sugli 80m (9.92). Bravissimi a tutti e tre i ragazzi che hanno conquistato tre delle prime sei posizioni della classifica. Passando al getto del peso, troviamo Mauro Tomasi che con 11.07m si conferma ancora una volta sopra gli 11m. Un grosso complimenti a Mauro che in un solo anno è riuscito a migliorare in tutte le diverse discipline, risultando, spesso, tra i migliori. Come ultima gara individuale…un altro oro! Conquista il concorso del salto in alto Elias Nicolas Vonella che vola fino a 1.74 stabilendo il suo nuovo PB. Questa è una grandissima prestazione per Elias che in un solo anno si è migliorato di 12cm in questa specialità!!

Per concludere  voglio rinnovare i complimenti a questi ragazzi e alla loro dedizione nella condotta degli allenamenti. Continuate così ragazzi e nulla potrà fermarvi!!

F.